"castelli, sculture e favole di sabbia"

Francesca Cosmi e Walter Fantino

     
    
 
 


Pare incredibile ma la nostra avventura nel mondo delle sculture di sabbia inizia proprio come per tutti i genitori:

..... fare divertire e sognare i nostri figli .....

Così un giorno facendo aereoplani, macchinine, castelli abbiamo ricevuto i primi complimenti e qualcuno ci ha suggerito di andare a vedere le manifestazioni di sabbia che si svolgevano in Italia a Cervia e Jesolo.

Abbiamo così partecipato al Primo trofeo "città di Cervia" vincendo il primo premio nel 2001, primo passo per il "World master" manifestazione internazionale che si svolgeva nei gironi successivi e conoscendo numerosi scultori italiani tra cui Leonardo Ugolini e Carlo Capelli.

L'anno successivo abbiamo partecipato alle selezioni per il "World master di Cervia", passando le selezioni e gareggiando nella manifestazione principale.

Nel 2003 invitati al "World master di Cervia" ci siamo classificati al 4° posto dietro a mostri sacri della sabbia quali: Vladimir Kuraiev e Sandy Feet.

Da li in poi è stato tutto un susseguirsi di castelli e sculture di sabbia con la partecipazione alle più grandi manifestazioni "U.S. Open Sandcastle Competitons" San Diego (California), "Sandsation" Berlino (Germania), "Harrisand" Harrison Hot Spring (Canada), ma anche in Italia al "World Master" di Cervia, a Grado, a Marina Romea, a Merano, a Rimini, a San Benedetto del Tronto, a Scicli, a Tricesimo ed a Udine.

[vai al curriculum]

 
   

Nella foto Francesca e Walter ormai conosciuti come "Sandytales", fuori dalla loro cameretta, pronti ad inziare una giornata di lavoro ad "Harrisand" Harrison Hot Springs, Vancouver (Canada).